Privacy Policy

INFORMATIVA PRIVACY – COOKIES

Aggiornata al Regolamento (UE) 2016/679

(Regolamento Europeo in materia di protezione dei dati personali)

 

INTRODUZIONE

LA SOCIETÀ CASEIFICIO MONTECRISTO SRL LOCALITÀ BODOGLIE SNC C.A.P. 06059 FRAZIONE PIAN DI PORTO TODI (PG) prende in seria considerazione la privacy dell’utente e si impegna al rispetto della stessa. La presente privacy policy (Privacy and Cookie Policy) descrive le attività di trattamento di dati personali realizzate dalla SOCIETÀ CASEIFICIO MONTECRISTO SRL LOCALITÀ BODOGLIE SNC C.A.P. 06059 FRAZIONE PIAN DI PORTO

TODI (PG) tramite il sito www.montecristoacademy.it e i rispettivi impegni assunti in tal senso dal Titolare.

LA SOCIETÀ CASEIFICIO MONTECRISTO SRL LOCALITÀ BODOGLIE SNC C.A.P. 06059 FRAZIONE PIAN DI PORTO

TODI (PG) può trattare i dati personali dell’utente quando questi visita il sito e utilizza i servizi e le funzionalità presenti sul Sito. Nelle sezioni del sito in cui sono raccolti i dati personali dell’utente è normalmente pubblicata una specifica informativa ai sensi dell’art. 13/15 del Regolamento (UE) 2016/679.

Ove previsto dal Regolamento (UE) 2016/679 sarà richiesto il consenso dell’utente prima di procedere al trattamento dei suoi dati personali. Se l’utente fornisce dati personali di terzi, deve provvedere affinché la comunicazione dei dati alla SOCIETÀ CASEIFICIO MONTECRISTO SRL LOCALITÀ BODOGLIE SNC C.A.P. 06059 FRAZIONE

PIAN DI PORTO TODI (PG) e il successivo trattamento per le finalità specificamente indicante nell’informatica privacy applicabile, sia conforme al Regolamento (UE) 2016/679 e alla normativa applicabile.

CHI È IL TITOLARE DEL TRATTAMENTO DEI SUOI DATI PERSONALI?

Il Titolare del trattamento è: LA SOCIETÀ CASEIFICIO MONTECRISTO SRL LOCALITÀ BODOGLIE SNC C.A.P. 06059 FRAZIONE PIAN DI PORTO TODI (PG).

Il Titolare può essere contattato mediante mail all’indirizzo: e-mail: info@formaggimontecristo.it , PEC: formaggimotecristo@pecmail.it .

Il Titolare del trattamento non ha ritenuto opportuno nominare un Responsabile della Protezione dei dati Personali (RPD ovvero, Data Protection Officer, DPO).

QUALI SONO I SUOI DATI PERSONALI OGGETTO DEL TRATTAMENTO?

La visita e la consultazione del sito non comportano in genere raccolta e trattamento dei dati personali dell’utente, salvo che per i dati di navigazione e i cookie come di seguito specificato. In aggiunta ai così detti “dati di navigazione”, potranno essere oggetto di trattamento dati personali volontariamente forniti dall’utente quando questi interagisce con le funzionalità del sito o chiede di fruire dei servizi offerti sul sito.

COSA SONO I COOKIES E I DATI DI NAVIGAZIONE?

Il sito utilizza “ Cookie”. Utilizzando il sito l’utente acconsente all’utilizzo dei cookie in conformità con questa Privacy Policy. I cookie sono piccoli file memorizzati sull’hard disk del computer dell’utente. Esistono due macrocategorie di cookie: cookie tecnici e cookie di profilazione.

I Cookie tecnici sono necessari per il corretto funzionamento di un sito web e per permettere la navigazione dell’utente, senza di essi l’utente potrebbe non essere in grado di visualizzare correttamente le pagine oppure di utilizzare alcuni servizi.

I cookie di profilazione hanno il compito di creare profili dell’utente al fine di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate dallo stesso durante la navigazione.

I cookie possono inoltre essere classificato come:

  • Cookie di sessione i quali vengono cancellati immediatamente alla chiusura del browser di navigazione;

     

  • Cookie persistenti, i quali rimangono all’interno del browser per un determinato periodo di tempo. Sono utilizzati, ad esempio, per riconoscere il dispositivo che si collega ad un sito agevolando le operazioni di autenticazione per l’utente;

     

  • Cookie “propri”, generati e gestiti direttamente dal soggetto gestore del sito web sul quale l’utente sta navigando;

     

  • Cookie “terze parti”, generati e gestiti da soggetti diversi dal gestore del sito web sul quale l’utente sta navigando.

     

QUALI COOKIES UTILIZZA IL NOSTRO SITO?

Il sito utilizza le seguenti tipologie di cookie:

 

  1. Cookie propri, di sessione e persistenti, necessari per consentire la navigazione sul sito, per finalità di sicurezza interna e di amministrazione del sistema;
  2. Cookie terze parti, di sessioni e persistenti, necessari per consentire all’utente di utilizzare elementi multimediali presenti sul sito, come ad esempio immagini e video;
  3. Cookie terze parti,persistenti, utilizzati dal sito per includere nelle sue pagine i pulsanti di alcuni social-network (Facebook, Whatsapp, Twitter, Instagram, Google ADS etc.). Selezionando uno di questi pulsanti, l’utente può pubblicare sulla propria pagina personale del relativo social – network i contenuti della pagina web del sito che sta visitando. Il sito potrebbe contenere link ad altri siti (c.d. siti terzi). LA SOCIETÀ CASEIFICIO MONTECRISTO SRL non effettua alcun accesso o controllo su cookie, web beacon e altre tecnologie di tracciamento deli utenti che potrebbero essere utilizzate dai siti terzi cui l’utente può accedere dal sito. LA SOCIETÀ CASEIFICIO MONTECRISTO SRL non effettua alcun controllo su contenuti e materiali pubblicati da o ottenuti attraverso siti terzi, né sulle relative modalità di trattamento dei dati personali dell’utente, ed espressamente declina ogni responsabilità per tali eventualità. L’utente è tenuto a verificare la privacy policy dei siti terzi cui accede tramite il sito e ad informarsi circa le condizioni applicabili al trattamento dei propri dati personali. La presente Privacy Policy si applica solo sito come sopra definito.

     

COME SI DISABILITANO I COOKIES NEL BROWSER?

Per conoscere le modalità di disattivazione dei cookies seguire il link:

https://support.google.com/accounts/answer/61416?co=GENIE.Platform%3DDesktop&hl=it

 

 

COME VENGONO CONSERVATI I SUOI DATI PERSONALI?

I Suoi dati personali sono conservati e trattati attraverso sistemi informatici gestiti dalla SOCIETÀ CASEIFICIO MONTECRISTO SRL e sono trattati esclusivamente da personale specificamente autorizzato, incluso il personale incaricato di svolgere operazioni di manutenzione straordinaria.

 

PER QUALI FINALITÀ VENGONO TRATTATI I SUOI DATI?

LA SOCIETÀ CASEIFICIO MONTECRISTO SRL può trattare i dati personali comuni e sensibili dell’utente per le seguenti finalità: utilizzo da parte degli utenti di servizi e funzionalità presenti sul sito, gestione di richieste e segnalazioni da parte dei propri utenti, ecc.. Inoltre, con l’ulteriore e specifico consenso facoltativo dell’utente, LA SOCIETÀ CASEIFICIO MONTECRISTO SRL potrà trattare i dati personali per finalità di marketing, cioè per inviare all’utente materiale promozionale e/o comunicazioni commerciali attinenti ai servizi della palestra, presso i recapiti indicati, sia attraverso modalità e/o mezzi di contatto tradizionali ( quali, posta cartacea, telefonate con operatore etc.) che automatizzati ( quali, comunicazioni via internet, fax, e-mail, sms, applicazioni per dispositivi mobili quali smartphone e tablet- cd. APPS-, account di social network ad es. via facebook e Twitter, telefonate con operatore automatico etc.)

I dati personali sono trattati sia in forma cartacea che elettronica ed immessi nel sistema informativo della SOCIETÀ CASEIFICIO MONTECRISTO SRL nel pieno rispetto del regolamento (UE) 2016/679, compresi i profili di sicurezza e confidenzialità ed ispirandosi ai principi di correttezza e liceità del trattamento. In conformità al Regolamento (UE) 2016/679 i dati sono custoditi e conservati per la durata del contratto fatto salvo un ulteriore periodo di conservazione nel quale il Titolare del trattamento sia soggetto a obblighi di conservazione per finalità fiscali o per altre finalità, previsti, da norme di legge o regolamento.

 

COME VENGONO PROTETTI I SUOI DATI PERSONALI?

LA SOCIETÀ CASEIFICIO MONTECRISTO SRL si impegna a proteggere la sicurezza dei dati personali dell’utente e rispetta le disposizioni in materia di sicurezza previste dalla normativa applicabile al fine di evitare perdite di dati, usi illegittimi o illeciti dei dati e accessi non autorizzati agli stessi, con particolare riferimento al Disciplinare Tecnico in materia di misure minime di sicurezza. Inoltre, i sistemi informativi e i programmi informatici utilizzati dalla SOCIETÀ CASEIFICIO MONTECRISTO SRL sono configurati in modo da ridurre al minimo l’uso di dati personali e identificativi; tali dati sono trattati solo per il conseguimento delle specifiche finalità di volta in volta perseguite. LA SOCIETÀ CASEIFICIO MONTECRISTO SRL utilizza molteplici tecnologie avanzate di sicurezza e procedure atte a favorire la protezione dei dati personali degli utenti; ad esempio, i dati personali sono conservati su server sicuri ubicati in luoghi ad accesso protetto e controllato. L’utente può aiutare LA SOCIETÀ CASEIFICIO MONTECRISTO SRL ad aggiornare e mantenere corretti i propri dati personali comunicando qualsiasi modifica relativa al proprio indirizzo, alla propria qualifica, alle informazioni di contatto etc..

A CHI POTRANNO ESSERE COMUNICATI I SUOI DATI?

I Suoi dati potranno essere comunicati a:

  • Tutti i soggetti cui la facoltà di accesso a tali dati è riconosciuta in forza di provvedimenti normativi;
  • Alla nostra Agenzia Formativa;
  • Ai nostri collaboratori, dipendenti, nell’ambito delle relative mansioni;
  • A tutte quelle persone fisiche e/o giuridiche, pubbliche e/o privato quando la comunicazione risulti necessaria o funzionale allo svolgimento della nostra attività e nei modi e per le finalità sopra illustrate.

Il conferimento di alcuni dati personali da parte dell’utente è obbligatorio per consentire alla SOCIETÀ CASEIFICIO MONTECRISTO SRL di gestire le comunicazioni, le richieste pervenute all’utente o per ricontattare l’utente stesso per dar seguito alla sua richiesta. Questo tipo di dati sono contrassegnati dal simbolo asterisco

  •  ed in tal caso il conferimento è obbligatorio per consentire alla SOCIETÀ CASEIFICIO MONTECRISTO SRL di dar seguito alla richiesta che, in difetto, non potrà essere evasa. Al contrario, la raccolta degli altri dati non contrassegnati dall’asterisco è facoltativa: il mancato conferimento non comporterà alcuna conseguenza per l’utente.

Il conferimento dei dati personali da parte dell’utente per finalità di marketing è facoltativo e il rifiuto di conferirli non avrà alcuna conseguenza. Il consenso conferito per finalità marketing si intende esteso all’invio di comunicazioni effettuato attraverso modalità e/o mezzi di contatto sia automatizzati che tradizionali.

QUALI DIRITTI PUÒ ESERCITARE LINTERESSATO?

  1. Art. 15 (diritto di accesso) art. 16 (diritto di rettifica) del Reg. UE 2016/679

L’interessato ha il diritto di ottenere dal titolare del trattamento la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che lo riguarda e in tal caso, di ottenere l’accesso ai dati personali e alle seguenti informazioni:

  • Le finalità del trattamento;
  • Le categorie di dati personali in questione;
  • I destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati, in particolare se destinatari di paesi terzi o organizzazioni internazionali;
  • Il periodo di conservazione dei dati personali previsto, oppure, se non è possibile, i criteri utilizzati per determinare tale periodo;
  •  L’esistenza del diritto dell’interessato di chiedere al titolare del trattamento la rettifica o la cancellazione dei dati personali o la limitazione del trattamento dei dati personali che lo riguardano o di opporsi al loro trattamento;

     

  • Il diritto di proporre reclamo ad un’autorità di controllo;

     

  •  L’esistenza di un processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione e, almeno in tali casi, informazioni significative sulla logica utilizzata, nonché l’importanza e le conseguenze previste di tale trattamento per l’interessato.

Si precisa che il diritto di accesso e qualsiasi tra le informazioni sopra riportate potrà essere richiesta al titolare dei dati, in forma scritta, a mezzo mail, all’indirizzo: info@formaggimontecristo.it , PEC: formaggimotecristo@pecmail.it .

Diritto di cui all’art. 17 del regolamento UE 2016/679 diritto alla cancellazione (diritto all’oblio)

L’interessato ha il diritto di ottenere dal titolare del trattamento la cancellazione dei dati personali che lo riguardano senza ingiustificato ritardo e il titolare del trattamento ha l’obbligo di cancellare senza ingiustificato ritardo i dati personali, se sussiste uno dei motivi seguenti:

  • I dati personali non sono più necessari rispetto alle finalità per le quali sono stati raccolti o altrimenti trattati;

     

  •  L’interessato revoca il consenso su cui si basa il trattamento conformemente all’art. 6 paragrafo 1 lett. a) o all’art. 9, paragrafo 2, lett. a) e se non sussiste altro fondamento giuridico per il trattamento;

     

  • L’interessato si oppone al trattamento ai sensi dell’art. 21 paragrafo 1 e non sussiste alcun motivo legittimo prevalente per procedere al trattamento, oppure si oppone al trattamento ai sensi dell’art. 21, paragrafo2;

     

  • I dati personali sono stati trattati illecitamente;

     

  • I dati personali devono essere cancellati per adempiere un obbligo legale previsto dal diritto dell’unione o dello Stato membro cui è soggetto il titolare del trattamento;

     

  • I dati personali sono stati raccolti relativamente all’offerta di servizi della società dell’informazione di cui all’art. 8 paragrafo 1 del Regolamento UE 2016/679.

     

  1. Diritto di cui all’art. 18 del Reg. UE 2016/679 – diritto di limitazione di trattamento

     

L’interessato ha il diritto di ottenere dal titolare del trattamento la limitazione del trattamento quando ricorre una delle seguenti ipotesi:

  • L’interessato contesta l’esattezza dei dati personali, per il periodo necessario al titolare del trattamento per verificare l’esattezza di tali dati personali;
    Il trattamento è illecito e l’interessato si oppone alla cancellazione dei dati personal e chiede invece che ne sia limitato l’utilizzo;
  •  benché il titolare del trattamento non ne abbia più bisogno ai fini del trattamento, i dati personali sono necessari all’interessato per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria;
  • L’interessato si è opposto al trattamento ai sensi dell’art. 21, paragrafo 1, Regolamento UE 2016/679 in attesa della verifica in merito all’eventuale prevalenza dei motivi legittimi del titolare del trattamento rispetto a quelli dell’interessato.
  • Diritto di cui all’art. 20 del Regolamento UE 2016/679
  •  L’interessato ha il diritto di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati personali che lo riguardano forniti a un titolare del trattamento e ha il diritto di trasmettere tali dati a un altro titolare del trattamento senza impedimenti da parte del titolare del trattamento.

 

COME PUÒ LINTERESSATO REVOCARE IL PROPRIO CONSENSO AL TRATTAMENTO?

L’interessato ha facoltà di revocare il proprio consenso al trattamento dei Suoi dati personali e qualora la base giuridica che legittima il trattamento sia il consenso espresso, inviando una mail all’indirizzo: info@formaggimontecristo.it , PEC: formaggimotecristo@pecmail.it corredato del suo documento di identità, con il seguente testo: “REVOCA DEL CONSENSO AL TRATTAMENTO DI TUTTI I MIEI DATI PERSONALI”. Al termine di questa operazione i Suoi dati personali saranno rimossi dagli archivi nel più breve tempo possibile.

Se desidera avere maggiori informazioni sul trattamento dei Suoi dati personali, ovvero esercitare i diritti sopra indicati può inviare una mail all’indirizzo: info@formaggimontecristo.it, PEC: formaggimotecristo@pecmail.it .

Prima di poterle fornire o modificare qualsiasi informazione potrebbe essere necessario verificare la Sua identità e rispondere ad alcune domande. La risposta le verrà fornita entro il termine massimo di 30 giorni che inizieranno a decorrere dalla ricezione della richiesta da parte della SOCIETÀ CASEIFICIO MONTECRISTO SRL.